Cos'è la grafologia
La grafologia studia la scrittura e le sue dinamiche, traendone linee guida per tracciare il profilo di personalità di un individuo. È una scienza umana e come tale possiede un proprio metodo di indagine e utilizza criteri definiti.
La scrittura permette di determinare il tipo di intelligenza, il temperamento, l’affettività, le tendenze e le attitudini proprie di un soggetto.
Per queste ragioni i campi di applicazione della grafologia sono diversi: stesura di profili di personalità, grafologia in ambito aziendale, grafologia giudiziaria, grafologia di coppia e dell'età evolutiva.
Lo studio svolge analisi peritali per enti pubblici, come Tribunali e Comuni.
Collabora con Avvocati e agenzie investigative fornendo consulenze per accertamenti in sede d’indagine civile e penale e rilasciando, a seconda delle esigenze, pareri tecnici motivati e perizie tecniche grafologiche dettagliate.
Lo Studio lavora e offre consulenze alle Aziende nella selezione, nel counselling, nello sviluppo delle risorse umane e nel ricollocamento del personale.
Infine, anche i privati possono avvalersi della grafologia, richiedendo un profilo di personalità per se stessi o per l'orientamento formativo della scuola. Lo studio, infatti, può fornire un valido supporto nella scelta degli studi superiori o universitari in base alle attitudini personali.